» Parte da Firenze il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

Parte da Firenze il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

Via al roadshow organizzato da Unioncamere e dai Comitati per l'imprenditoria femminile: giovedì 9 novembre focus sui contratti di rete; iscrizione gratuita.

donne in bicicletta

Il Giro d’Italia delle donne che fanno impresa quest’anno parte da Firenze. Si tratta di un road show organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l'imprenditoria femminile.

Dieci tappe, con ingresso gratuito, per informare le imprenditrici e offrire strumenti formativi a chi aspira a diventarlo, dare visibilità alle dinamiche che riguardano l'occupazione femminile e creare consenso sul tema delle pari opportunità. Dopo la tappa di Firenze, il giro si sposterà in altre città fra le quali Arezzo (il 28 novembre) per chiudersi a Roma il 14 dicembre 2017.

La tappa di Firenze è stata fissata giovedì 9 novembre 2017 alle 9, sala convegni di Unioncamere Toscana (via Lorenzo Il Magnifico 24 a Firenze). L’argomento principale sarà il contratto di rete: un’opportunità per le imprese in rosa. Fra gli altri parteciperanno Paola Castellacci, membro di giunta della Camera di Commercio di Firenze; Ilaria Scarselli, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze; Veronica Scopelliti, presidente del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Prato; l’avvocato Martina Tosetti e il consulente d’impresa Pietro Parodi.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito di Camera di Commercio di Firenze