Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Operatività dell’azienda a rischio senza polizza catastrofale

Operatività dell’azienda a rischio senza polizza catastrofale


Operatività dell’azienda a rischio senza polizza catastrofale

Martedì 13 maggio 2025 (ore 15-17) un incontro nell’Auditorium della Camera di commercio
 
territori alluvionati
 
 
La Legge 213/2023 prevede per le imprese, con alcune esclusioni, l’obbligo di stipulare una polizza a copertura dei danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali. Ma non è tutto. Lo schema di decreto legislativo chiamato “Codice degli incentivi” introduce oneri a carico delle imprese e sanzioni, per ora indirette, che possono impattare anche sull’operatività. È infatti in discussione una norma (schema d.lgs. recante “Codice degli incentivi, in attuazione art.  3, c. 1 e 2, lett. B), L. 27.10.2023, n. 160”) che prevede, per gli inadempienti, il possibile divieto di accesso ad ogni forma di agevolazione pubblica.
 
Se ne parla martedì 13 maggio, tra le 15 e le 17, in un seminario programmato nell’auditorium della Camera di commercio  dal titolo “Gli obblighi assicurativi alle imprese per gli eventi catastrofali”.
 
È prevista la presenza del Capo Ufficio legislativo del MIMIT, Giulio Veltri, il Co-direttore di ANIA, Umberto Guidoni, e il presidente della Commissione regionale ABI della Toscana, Umberto Guidoni.
 
 
La partecipazione è gratuita e riservata a coloro che effettueranno l’iscrizione a questo link
 
Camera News  n. 8/2025 (1-15 maggio)
Data pubblicazione:
Mercoledì, 30 Aprile, 2025 - 11:01