Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Oltre 1,5 milioni di euro dalla Camera per digitale, sicurezza e internazionalizzazione

Oltre 1,5 milioni di euro dalla Camera per digitale, sicurezza e internazionalizzazione


Oltre 1,5 milioni di euro dalla Camera per digitale, sicurezza e internazionalizzazione

Bassilichi: "risorse fondamentali per agganciare la ripresa che arriverà". Salvini: "una prima tranche a cui seguiranno altri interventi mirati".
 
banconote da 500 euro
 
 
Così come per lo scorso anno, il governo della Camera presieduto da Leonardo Bassilichi, anche per il 2021 si appresta a mettere sul piatto della ripresa economica fiorentina una prima tranche che supera 1,5 milioni di euro su digitalizzazione delle imprese, messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e internazionalizzazione.
 
"L'impegno della Camera s'inserisce nell'azione più generale svolta dalle istituzioni a sostegno dell'economia e punta in modo particolare ad aiutare la crescita digitale delle imprese e il loro sviluppo internazionale, due requisiti fondamentali per agganciare la ripresa quando arriverà", dice Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze.
 
Il contributo erogabile va dai mille euro per il bando internazionalizzazione (partecipazione a market place o fiere internazionali online), ai 2mila per la sicurezza sui luoghi di lavoro e la formazione sul rischio epidemiologico, fino ai 6mila per digitale e tecnologie dell'industria 4.0.
 
"A questa prima tranche di risorse messe a disposizione delle imprese, nel corso dell'anno seguiranno altri interventi mirati, in un'ottica di crescita e di rafforzamento del sistema economico locale" ha sottolineato Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze. Il bilancio camerale risente della situazione generale di crisi, ma la Giunta intende confermare il ruolo della Camera a sostegno delle imprese, sia sul fronte dei contributi, che sul potenziamento dei servizi.
 
Data pubblicazione:
Giovedì, 28 Gennaio, 2021 - 11:44