Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Nuovo webinar su "DIRE" e su "Libri digitali"

Nuovo webinar su "DIRE" e su "Libri digitali"


Nuovo webinar su "DIRE" e su "Libri digitali"

Il 28 aprile nuovo appuntamento online sul software per compilare e inviare online pratiche al Registro imprese e sul nuovo portale "Libri digitali"
 
una persona che partecipa ad un webinar
 
 
Il seminario di giovedì  28 aprile 2022  illustrerà la procedura di invio bilanci con "DIRE", il nuovo servizio web delle Camere di commercio per compilare e inviare online Depositi e Istanze al Registro Imprese.
 
Saranno presentate le tassonomie XBRL in vigore e le novità contenute nel Manuale operativo nazionale per il deposito dei bilanci con un accenno anche al servizio del Supporto specialistico Registro imprese (SARI), strumento di assistenza on–line per professionisti e imprese che la Camera di commercio di Firenze mette a disposizione degli utenti.
 
Nell'occasione sarà presentato anche  il portale camerale "Libri digitali" che consente di gestire i libri societari con un processo completamente digitalizzato avendo la stessa efficacia probatoria delle scritture conservate su supporto analogico (art. 2215 bis del codice Civile).
 
L'utilizzo del portale "Libri digitali" consente di depositare i verbali di assemblea in duplicato di originale informatico senza necessità di inserire la dichiarazione di conformità con una notevole semplificazione amministrativa in termini di controlli e quindi di evasione di bilancio.
 
Per il programma dello webinar e per le iscrizioni visitare la pagina dedicata.