Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Nuovi voucher digitali: domande dal 18 maggio

Nuovi voucher digitali: domande dal 18 maggio


Nuovi voucher digitali: domande dal 18 maggio

La Camera destina oltre 630mila euro alle imprese che investono in tecnologie e formazione. I dettagli in diretta streaming il 4 maggio
 
banconote di vari tagli
 
 
La Camera di commercio di Firenze ha approvato il nuovo disciplinare a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio metropolitano che investono in tecnologie digitali. Il bando prevede un plafond complessivo di 633mila euro per l'acquisto di servizi di consulenza e formazione, e per l'acquisto di beni e servizi strumentali in ambito digitale.
 
Il valore del voucher può arrivare a 6mila euro e finanzia fino al 50% dell'importo complessivo delle spese ammesse ed effettivamente sostenute, oltre ad una premialità aggiuntiva legata al "rating di legalità" (art. 4 del disciplinare). L'investimento minimo richiesto è di 3mila euro.
 
Le domande di contributo a fondo perduto devono essere inviate esclusivamente in modalità telematica con la procedura Telemaco-Infocamere, a partire dalle ore 10 del 18 maggio ed entro le 17 del 31 maggio.
 
Allo scopo di chiarire le modalità di presentazione della  domanda ed i requisiti necessari per accedere ai contributi, è stata organizzata mercoledì 4 maggio (ore 14,30) una diretta streaming sulla piattaforma Zoom. Per partecipare occorre iscriversi nella pagina dedicata all'iniziativa, dove si trova anche il testo integrale del bando e la modulistica.
 
Per ulteriori informazioni scrivere a voucherdigitali@fi.camcom.it o chiamare in orario d'ufficio allo 055.23.92.161