Al via il nuovo servizio di invio di richieste online dedicato al diritto annuale

Diritto annuale - Servizi online

Dal 1° ottobre è attivo il nuovo servizio di messaggistica dedicato alle imprese che desiderano avere informazioni sul diritto annuale. Un canale sicuro, guidato e riservato grazie alla modalità di autenticazione tramite SPID, CIE o CNS

La Camera di Commercio di Firenze presenta il nuovo servizio digitale dedicato al diritto annuale, pensato per rendere sempre più accessibile la comunicazione con le imprese. 

Attraverso una semplice procedura guidata, sarà possibile inviare richieste di informazioni relative alla situazione del diritto annuale di un’impresa in qualsiasi momento.

Le richieste possono essere inviate dal diretto interessato, dal legale rappresentante di un'impresa o da un terzo delegato dal soggetto interessato.

Terminato l'inserimento di tutti i dati necessari, il sistema genererà un file PDF contenente la richiesta scaricabile dopo l'invio.

Una volta che l'ufficio avrà elaborato la risposta, l’utente riceverà, all’indirizzo indicato in fase di registrazione, una email di notifica che avviserà della presenza di un messaggio da parte della Camera di Commercio.

E’ attivo anche un servizio di assistenza tecnica di supporto alla procedura nella sezione "Ti serve aiuto?" in fondo alla pagina di accesso.

Il servizio si aggiunge alle nuove modalità di contatto dell’ufficio diritto annuale attivate nei mesi scorsi che consentono di fissare anche colloqui telefonici o in videochiamata (sportello web).

L’utente potrà quindi decidere se fissare un appuntamento telefonico, richiedere informazioni attraverso lo sportello web in videochiamata o procedere con la compilazione della richiesta tramite il nuovo servizio online.

Contatti
Ultima modifica
Mer 01 Ott, 2025