» Mediatori immobiliari: prossima attivazione esami online

Mediatori immobiliari: prossima attivazione esami online

Da aprile parte la sperimentazione per le sessioni a distanza attraverso una piattaforma digitale dedicata. Convocazioni in base all'ordine cronologico delle domande.

tastiera di computer

Le sessioni in presenza degli esami mediatori sono sospese dallo scorso novembre, a seguito delle norme anti contagio da covid19 rinnovate, in ultimo, dal DPCM del 14/01/2021.

E' atteso per il mese di marzo il rilascio di una piattaforma digitale che consentirà alla Camera di svolgere gli esami a distanza. La prima sessione online (in sperimentazione) sarà convocata non appena gli strumenti informatici diverranno operativi, indicativamente alla fine di marzo. Se non emergeranno criticità, si procederà a convocare ulteriori sessioni online, fino ad esaurimento della lista di attesa. Le convocazioni agli esami in modalità a distanza seguiranno l'ordine cronologico della data di ricevimento della richiesta.

Le sessioni in presenza saranno nuovamente programmate non appena le disposizioni, in relazione alla situazione epidemiologica, lo renderanno possibile.

Ogni aggiornamento sarà pubblicato nella pagina dedicata del sito web della Camera.