» Marchio d’impresa: attenzione a false richieste di pagamento

Marchio d’impresa: attenzione a false richieste di pagamento

Stanno arrivando alle imprese false registrazioni di marchio dall’indirizzo uibm-posta@minister.com con richieste fraudolente di pagamento

segnale di attenzione

In questi giorni stanno arrivando via mail comunicazioni di avvenuta registrazione di domande di marchio dall’indirizzo email: uibm-posta@minister.com accompagnate da un allegato con cui viene richiesto un pagamento tramite un IBAN che fa riferimento, nei casi esaminati, ad un conto ubicato in Polonia.

Attenzione: si tratta di richieste ingannevoli che non provengono né dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy né dall'UIBM (Ufficio Italiano Marchi e Brevetti), né dalle Camere di Commercio.

Chi riceve queste comunicazioni deve verificare attentamente il contenuto della richiesta, non pagare e inviare una copia alla linea diretta Anticontraffazione, gestita da UIBM in collaborazione con la Guardia di Finanza indirizzo mail: anticontraffazione@mise.gov.it.

Per maggiori informazioni e dettagli si invita a consultare la pagina dedicata.

Camera News n. 11/2023 (16 - 30 giugno)