» Marchi, disegni e lotta alla contraffazione

Marchi, disegni e lotta alla contraffazione

Aperte le iscrizioni alla giornata informativa gratuita organizzata da Camera di Commercio di Firenze ad AC Hotel Firenze il 5 dicembre.

logo difendi la tua idea

Aperte le iscrizioni alla giornata informativa “Marchi, disegni e lotta alla contraffazione” che avrà luogo a Firenze il 5 dicembre 2017 dalle ore 9,30 alle ore 17.30 presso AC Hotel Firenze Via Luciano Bausi, 5 (Sala Forum A - Piano Terra).

L'evento è rivolto a imprese e a professionisti per presentare la seconda parte della riforma dei Marchi dell'UE, entrata in vigore ad ottobre scorso.  Si analizzeranno sia temi di ampio respiro che argomenti più pertinenti alla riforma quali:

- la tutela e la gestione dei marchi dell'UE vis a vis i marchi italiani;

- la tutela e la gestione dei disegni e modelli comunitari vis a vis i disegni e modelli italiani;

- la lotta alla contraffazione con esposizione degli strumenti e degli studi promossi dall'Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di Proprietà Intellettuale.

La partecipazione al seminario è gratuita e garantita fino a esaurimento posti (comunque entro il primo dicembre).

L'evento è organizzato dal Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze, membro di Enterprise Europe Network, l'EUIPO e l'ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM).