» Luglio delle CER: Le possibili configurazioni: industriali, miste e partenariato pubblico-privato

Data:
Giovedì 27 Luglio 2023 - 16:00

Proseguono le iniziative del sistema camerale toscano finalizzate a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Fondazione ISI, Università di Pisa e DINTEC, nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2023 organizza il ciclo di webinar "Il Luglio delle CER" finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.

PROGETTO TRANSIZIONE ENERGETICA 2023
IL LUGLIO DELLE CER

"Le possibili configurazioni: industriali, miste e partenariato pubblico-privato"
Giovedì 27 luglio - ore 16:00-18:00

L’evento rappresenta il terzo webinar del ciclo Il Luglio delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’uso, l’iniziativa dedicata all’approfondimento di alcuni ambiti tematici collegati alle CER.

Verranno analizzate le diverse possibili configurazioni delle Comunità Energetiche, caratterizzate da significative differenze riguardanti la tipologia di stakeholder coinvolti, il bilanciamento tra aspetti di sostenibilità economica, ambientale e sociale, velocità di implementazione. Verrà inoltre offerto un approfondimento sulle possibili forme di partenariato tra pubblico, privato e società civile, esaminando le forme di partecipazione pubblica alle CER.

Estratti video dalla registrazione del webinar:

Per partecipare è necessario registrarsi

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19