» Luglio delle CER: I modelli di finanziamento

Luglio delle CER: I modelli di finanziamento

Data:
Giovedì 20 Luglio 2023 - 16:00

Proseguono le iniziative del sistema camerale toscano finalizzate a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Fondazione ISI, Università di Pisa e DINTEC, nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2023 organizza il ciclo di webinar "Il Luglio delle CER" finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.

PROGETTO TRANSIZIONE ENERGETICA 2023
IL LUGLIO DELLE CER

"I modelli di finanziamento"
Giovedì 20 luglio - ore 16:00-18:00

L’evento rappresenta il secondo webinar del ciclo Il Luglio delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’uso, l’iniziativa dedicata all’approfondimento di alcuni ambiti tematici collegati alle CER.

Verranno presentati i diversi modelli con i quali è possibile finanziare gli impianti di produzione di energie rinnovabili di una CER, analizzando le caratteristiche principali delle diverse opzioni di investimento, che può essere realizzato da parte della stessa CER, da parte di uno o più dei suoi membri, da parte di soggetti terzi quali fondi ed ESCo. A tal fine verranno approfonditi alcuni strumenti innovativi di finanziamento a disposizione delle imprese.

Per partecipare era necessario registrarsi

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19