» Luglio delle CER: I benefici per le imprese e la rilevanza per i parametri ESG

Luglio delle CER: I benefici per le imprese e la rilevanza per i parametri ESG

Data:
Giovedì 13 Luglio 2023 - 16:00

Proseguono le iniziative del sistema camerale toscano finalizzate a sensibilizzare e informare imprese e stakeholder sul tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

La Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Fondazione ISI, Università di Pisa e DINTEC, nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2023 organizza il ciclo di webinar Il Luglio delle CER finalizzato ad aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo di modelli innovativi di produzione e consumo dell'energia come quello delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.

PROGETTO TRANSIZIONE ENERGETICA 2023
IL LUGLIO DELLE CER

"I benefici per le imprese e la rilevanza per i parametri ESG"
Giovedì 13 luglio - ore 16:00-18:00

L’evento rappresenta il primo webinar del ciclo Il Luglio delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’uso, l’iniziativa dedicata all’approfondimento di alcuni ambiti tematici collegati alle CER.

Verrà fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dell’evoluzione normativa sulle Comunità Energetiche Rinnovabili e sulle prospettive del prossimo futuro. Verrà inoltre analizzato in che modo l’adesione a una CER e più in generale l’implementazione di progetti energetici sostenibili può influenzare positivamente i parametri ESG di un'azienda, grazie alla generazione di benefici ambientali e sociali per il territorio.

Per partecipare è necessario registrarsi

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19