» Le opportunità del PNRR per le imprese e la guida al principio DNSH

Le opportunità del PNRR per le imprese e la guida al principio DNSH

Webinar gratuito

Data:
Mercoledì 16 Marzo 2022 - 14:30
Mercoledì 16 marzo 2022 alle 14.30 è organizzato un incontro tecnico sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il più imponente piano di sostegni economici dal secondo dopoguerra in Europa, che prevede circa 222 miliardi a favore del rilancio del paese.

Il webinar approfondirà in particolare gli interventi di prossima attuazione nell’area fiorentina e le modalità con cui le imprese potranno beneficiarne.
Gli esperti del MEF illustreranno la guida operativa sul rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (c.d. DNSH), aspetto fondamentale per poter accedere alle gare in qualità di fornitori di prodotti o servizi.

Programma

14,30 - Saluti iniziali – Giuseppe Salvini, Segretario Generale della CCIAA di Firenze
14,45 - Il piano di progetti PNRR sull’Area fiorentina - Dott. Giacomo Parenti, Direttore Generale del Comune di Firenze e della Città Metropolitana
15,30 - La guida operativa sul rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (DNSH) – Dott.ssa Francesca Raiti Funzionario Unità di Missione NG-EU, diretta dalla dott.ssa Aline Pennisi - Ministero dell’Economia e delle Finanze
16,15 - Domande e risposte
16,30 - Conclusione dei lavori

Il webinar è gratuito ed è stato realizzato nell’ambito delle attività previste dalla rete EEN – Enterprise Europe Network.

L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Firenze e dalla sua azienda speciale PromoFirenze, in collaborazione con la Città di Firenze, la Città Metropolitana di Firenze e il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Tipo evento: