» Le nuove modalità di richiesta dei certificati di origine

Le nuove modalità di richiesta dei certificati di origine

Incontro informativo su certificati di origine e altri servizi per il commercio con l'estero.

Data:
Lunedì 20 Maggio 2019 - 14:30
Lunedì 20 maggio 2019, alle 14.30, nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, è organizzato un incontro informativo sulle principali novità che riguardano i certificati di origine e altri servizi relativi al commercio con l'estero.

In particolare, si illustrerà come, dal 1° giugno 2019, tutte le imprese dovranno chiedere i certificati di origine in modalità telematica e la richiesta dovrà essere firmata digitalmente (nota circolare n. 62321 del 18/3/2019 del Ministero dello Sviluppo Economico).
Si parlerà anche delle residuali eccezioni a questo obbligo, delle nuove modalità di contatto fra l'U.O. Commercio Estero e l'utenza, dei termini del procedimento e delle modalità di consegna dei certificati.

Ulteriori informazioni sugli argomenti che saranno trattati nell'incontro sono nella lettera di invito del Dirigente (formato PDF).

La partecipazione all'incontro è libera.

Tipo evento: