» Le agevolazioni regionali per la creazione d'impresa e per i giovani professionisti

Webinar gratuito online per illustrare i requisiti necessari e le modalità di partecipazione ai bandi regionali

Data:
Mercoledì 23 Marzo 2022 - da 10:00 a 11:15

Il bando regionale per agevolare la creazione di imprese giovanili, femminili o da parte di destinatari di ammortizzatori sociali, così come quello che favorisce gli investimenti da parte di giovani professionisti saranno ancora aperti per pochi mesi con risorse tuttora disponibili.

La Camera di Commercio di Firenze, la Regione Toscana e PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con il contributo della rete della Commissione Europea Enterprise Europe Network, organizzano un webinar di approfondimento tecnico, durante il quale verranno illustrati i requisiti necessari e le modalità di partecipazione alle due misure, con la possibilità di interagire direttamente con gli esperti della Regione.
Durante l’evento e al termine, i relatori rimarranno a disposizione per rispondere alle domande dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita e riservata a coloro che effettueranno l’iscrizione on line.

Programma

Ore 10,00 - Saluti del Dr. Giuseppe Salvini – Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
Ore 10,15 - Il microcredito per l’imprenditoria giovanile, femminile e dei destinatari di ammortizzatori sociali: il nuovo bando regionale.
Ore 10,45 - Garanzia e contributo in c/interessi per gli investimenti da parte di giovani professionisti.

Relatori:
Federica Buoncristiani - Responsabile di p.o. del Settore Politiche di Sostegno alle Imprese – Regione Toscana
Graziano Ufrasi - Responsabile del servizio ingegneria finanziaria - Fidi Toscana Spa (società mandataria del RTI Toscana Muove)
Letizia Lenzi – Ufficio Finanziamenti pubblici e agevolazioni – Fidi Toscana Spa

A seguire domande e risposte dei partecipanti

Per informazioni:
Michele Trizza