» Seminario sulle agevolazioni per bonifica e smaltimento dell'amianto e riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro. Avviso pubblico ISI INAIL 2022

Seminario gratuito di approfondimento dell’avviso pubblico INAIL ISI 2022

Data:
Giovedì 11 Maggio 2023 - da 09:30 a 13:00
È stato pubblicato da INAIL il bando ISI 2022, la misura che mette a disposizione contributi a fondo perduto per le imprese che investono sul miglioramento della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Per illustrare gli aspetti amministrativi e tecnici per la presentazione dei progetti, giovedì 11 maggio 2023 dalle 9:30 alle 13:00 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana,1) si terrà il seminario "Le agevolazioni previste per la bonifica e smaltimento dell'amianto e per la riduzione dei rischi sui luoghi del lavoro. Avviso pubblico ISI INAIL 2022" .

Al termine dell'evento, i professionisti di INAIL saranno a disposizione per rispondere ai quesiti sul bando.

09:30 - Saluti
  • Giuseppe Salvini - Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
  • Anna Maria Pollichieni - Direttore Regionale INAIL Toscana
  • Enrico Bocci - Presidente Sezione Regionale Toscana Albo Gestori Ambientali
10:00 - Avviso pubblico ISI 2022: approfondimenti amministrativi e tecnici

Introduzione alla giornata
  • Michele Trizza - PromoFirenze, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze
Le fasi del bando, come presentare i progetti
  • Sabina Piccione - Responsabile Processo Prevenzione INAIL Direzione Regionale Toscana
  • Stefano D’Agliano - Coordinatore CTSS INAIL Toscana
11:00 - Approfondimenti tematici per assi di finanziamento
  • Asse 3 - Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto - Nicolò Gumina - Coordinatore CTE INAIL Toscana
  • Asse 4 - Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività - Fabrizio Pini - CTSS INAIL Toscana
  • Asse 5 - Progetti per micro e piccole imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli Chiara Breschi - CTSS INAIL Toscana
12:30 - Question time e conclusioni

La partecipazione è gratuita iscrivendosi online al link: https://forms.gle/MPBrZbgXCo1Sd4JS8

Il seminario è organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze, PromoFirenze, la Sezione Regionale Toscana Albo Gestori Ambientali e la Direzione Regionale INAIL per la Toscana.

PromoFirenze
Sportello finanziamenti

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: