» Lavoro, nuove chance per far incontrare domanda e offerta

Lavoro, nuove chance per far incontrare domanda e offerta

Convenzione fra Camera di Commercio di Firenze e Ust Cisl Firenze Prato. Uno sportello per incrociare le rilevazioni di Excelsior sulle imprese e i curricula dei candidati.

grafici statistici per indagini

Per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, Camera di Commercio di Firenze e Ust Cisl Firenze Prato hanno sottoscritto un’apposita convenzione. Nello specifico la Camera di Commercio di Firenze mette a disposizione sia i dati sulle tipologie di figure professionali maggiormente richieste e quelle di difficile reperimento per le imprese della provincia di Firenze, rilevate attraverso il Sistema Informativo Excelsior, sia i propri canali di comunicazione (sito internet, social media ecc.), per la segnalazione delle attività svolte dallo sportello Lavoro di Ust Cisl Firenze.

Lo sportello lavoro di Ust Cisl Firenze Prato mette a disposizione la propria banca dati di candidati, offrendo un servizio gratuito per le imprese in cerca di figure professionali.
Il servizio si attiva su appuntamento scrivendo una mail a: alessio.nasoni@cisl.it
Lo sportello lavoro di Ust Cisl Firenze Prato si trova in Via Carlo del Prete, 135 – Firenze.

La progettualità in oggetto si inquadra tra le competenze istituzionali delle Camere di Commercio individuate dal D.lgs. 219/2016 e va a costituire un primo step per la costituzione di un network territoriale per la definizione di politiche per il lavoro più efficaci.