» Laboratorio "sCaccia il Falso" per dire no alla contraffazione

Laboratorio "sCaccia il Falso" per dire no alla contraffazione

Data:
Sabato 22 Ottobre 2022 - 10:00

Il Comitato lotta alla contraffazione della Camera di commercio di Firenze in collaborazione con Adiconsum Toscana propone alle famiglie il laboratorio:

"sCaccia il falso"
 il 22 ottobre 2022
 dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
presso il Centro Commerciale SAN DONATO
via Enrico Forlanini 1 a Firenze.

Il laboratorio si inserisce all’interno di una manifestazione che prevede un mercatino di prodotti marchigiani di qualità. L’iniziativa è promossa da Regione Marche e Associazione piazza San Donato in solidarietà con le aziende artigiane terremotate delle Marche.

Scopo del laboratorio “sCaccia il falso” è quello di coinvolgere la cittadinanza in un gioco da tavolo in modo da far comprendere le implicazioni negative nascoste dietro al fenomeno della contraffazione. Il gioco è stato ideato appositamente per la Camera di commercio al fine di introdurre l’argomento “contraffazione” in maniera ludica e divertente e far riflettere il consumatore su questo tema.

Sarà presente anche un punto informativo, gestito da Adiconsum, che con la campagna “Io sono originale” 'intende diffondere la conoscenza dei rischi, dei pericoli e degli svantaggi provenienti dall'acquisto di merci contraffatte.

Tipo evento:

Segreteria del Comitato lotta alla contraffazione

Telefono:
055.23.92.137
per richieste di informazioni scrivere alla mail anticontraffazione@fi.camcom.it
Orari di apertura:
l'ufficio non è aperto al pubblico
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:21