» La vendita di prodotti agroalimentari all'estero spiegata in uno webinar

La vendita di prodotti agroalimentari all'estero spiegata in uno webinar

Evento gratuito tramite la piattaforma Microsoft Teams

Data:
Giovedì 04 Novembre 2021 - 09:30

Aspetti fiscali e doganali, pratiche di esportazione ed etichettatura saranno illustrati
in un webinar programmato per giovedì 4 novembre dalle 9.30 alle 13.30 dal Portale nazionale etichettatura

Il Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino organizza il primo webinar nazionale dedicato alle corrette pratiche per l'esportazione dei prodotti alimentari verso i Paesi extra-UE, partendo dagli aspetti fiscali e doganali, sino alla corretta etichettatura del prodotto destinato al mercato estero.

La presentazione del prodotto, in linea con le disposizioni normative del Paese di destinazione, è infatti un aspetto che deve essere attentamente valutato nel momento in cui ci si prepara alla spedizione. Lo webinar avrà una impronta pratica per fornire strumenti utili e spunti alle imprese agroalimentari che decidono di sbarcare sui mercati internazionali extra UE con il loro prodotti.

Evento in collaborazione con gli enti del Sistema Camerale (Camere di commercio, Unioni regionali, aziende speciali del territorio) aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti (scarica il programma).

Partecipazione gratuita tramite la piattaforma Microsoft Teams, previa iscrizione entro il 3/11/2021 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo sportello etichettatura presso la Camera di commercio di Firenze scrivendo a: etichettatura@fi.camcom.it o chiamando il 055.23.92.146

Sezione Evento:
Tipo evento:

Sportello Etichettatura

Telefono:
055.23.92.145
etichettatura@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Febbraio, 2024 - 14:27