» Responsabilità Estesa del Produttore: la gestione del ciclo di vita dal prodotto al rifiuto

ATTENZIONE: la pillola formativa si svolgerà il 15 aprile e non il 14 aprile come precedentemente comunicato.

ll D.lgs. 116/2020 ha introdotto un nuovo regime di “Responsabilità Estesa del Produttore” in cui i produttori sono chiamati a gestire il fine vita dei prodotti da loro stessi immessi sul mercato, attraverso una responsabilità finanziaria e organizzativa, che può essere attuata in forma individuale o collettiva.

Giovedì 15 Aprile 2021 - da 14:15 a 16:00
La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, con la collaborazione di Ecocerved Scarl, organizzano una pillola formativa rivolta alle figure professionali che, all’interno dell’azienda, svolgono o intendono svolgere un ruolo di responsabilità nell’ambito dell’organizzazione del processo produttivo del prodotto.

L’incontro si svolgerà in modalità on line. Il giorno dell’evento verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale.
La partecipazione è completamente gratuita.

14.15 Accesso dei partecipanti alla piattaforma
14.20 Saluti della Camera di Commercio di Firenze - Dr.ssa Maria Beatrice Piemontese
14.30 La Responsabilità Estesa del Produttore - Dr.ssa Manuela Masotti, Ecocerved Scarl
16.00 Termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare Form di iscrizione on-line
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google al link: https://policies.google.com/privacy?hl=it
L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 12/04/2021

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140.
In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.