Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La gestione sostenibile della crisi d’impresa

La gestione sostenibile della crisi d’impresa

Convegno in presenza e in modalità webinar

Data: 
Giovedì 26 Maggio 2022 - 09:45
La Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con AOID, Associazione osservatorio internazionale sul debito, organizza il convegno La gestione sostenibile della crisi d’impresa, che si terrà giovedì 26 maggio 2022 dalle 9.45 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
 
L’evento, coordinato da Giovanni Negri, giornalista de Il Sole 24 Ore, muove da una riflessione sulla responsabilità sociale d’impresa e sul criterio della sostenibilità, per guardare oltre le norme che costituiscono il nostro ordinamento della crisi, aprendosi a soluzioni, anche poco esplorate, che potrebbero condurre a una gestione sostenibile della crisi d’impresa, che possa prescindere da un ormai anacronistico ordinamento concorsuale, che vede esclusivamente al centro il soggetto debitore con un patrimonio da liquidare per soddisfare i creditori.
 
 
Il convegno, accreditato dagli Ordini degli Avvocati e dei Commercialisti, si svolgerà in modalità webinar e in presenza nell’Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Lungarno Diaz). E' possibile scegliere la modalità di partecipazione al momento della registrazione, fino a esaurimento posti.
 
 
Per informazioni sulla registrazione scrivere a info@aoid.eu.