Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La gestione di una CER: Gli aspetti ambientali e sociali

La gestione di una CER: Gli aspetti ambientali e sociali


Data: 
Giovedì 21 Novembre 2024 - 16:00
 
La Camera di Commercio di Firenze organizza il webinar "La gestione di una CER: Gli aspetti ambientali e sociali"  programmato, su piattaforma ZOOM,  Giovedì  21 Novembre 2024 – dalle 16:00 alle 18:00. 
 
IIl webinar, che fa parte di una serie di quattro, illustrerà alcuni elementi indispensabili per la definizione delle modalità di gestione di una CER al fine di orientare i benefici economici generati dalla condivisione dell’energia alla realizzazione di progetti per la promozione della sostenibilità ambientale del territorio e il benessere delle comunità locali..
 
Con la definitiva entrata a regime del decreto del Ministero dell’Ambiente le Comunità Energetiche stanno infatti entrando nella loro fase operativa. Con questi appuntamenti informativi la Camera di Commercio si propone di offrire nuovi approfondimenti sui principali aspetti gestionali, procedurali e di sostenibilità delle Comunità Energetiche.
I quattro webinar sono in programma nel mese di novembre (7-13-21-28), e si chiuderanno con un nuovo incontro con la Regione Toscana per la presentazione dei bandi FESR per la transizione energetica.
 
L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025, realizzato da Unioncamere Toscana e dalle Camere di Commercio di Arezzo-Siena, Firenze, Maremma e Tirreno, Pistoia-Prato, Toscana Nord Ovest, con il coordinamento di Fondazione ISI, finalizzato ad  aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
 
 
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom e sono gratuiti.
Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.  
 
A questi link trovate gli estratti video:
 
 
 
 
 

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19