» La gestione dei rifiuti sanitari

La gestione dei rifiuti sanitari

L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19 ha reso la gestione dei rifiuti sanitari un argomento di grande attualità.

Giovedì 13 Maggio 2021 - da 09:15 a 12:30

Oggi più che mai, infatti, è imprescindibile per gli addetti ai lavori sapere riconoscere e gestire correttamente tale tipologia di rifiuto. La Camera di Commercio di Firenze e la Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali, in collaborazione con Ecocerved Scarl, a tale scopo organizzano un corso di formazione avanzata online, per analizzare le problematiche e gestire i casi concreti che si possono incontrare nella gestione dei rifiuti sanitari.

La formazione avrà la durata di circa 3 ore e la partecipazione è completamente gratuita.
L’incontro si svolgerà in modalità on line. Il giorno dell’evento sarà inviato il link per accedere all’aula virtuale.

PROGRAMMA
09.15 Saluti della Camera di Commercio di Firenze - Dott.ssa Maria Beatrice Piemontese
09.30 Gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari –Dr.ssa Manuela Masotti– Ecocerved S.c.a.r.l.
  • Aspetti normativi
  • Misure ISS adottate e ordinanza regionale
  • Analisi di casi concreti
12,00   Quesiti e termine dei lavori

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il Form di iscrizione on-line.
L’iscrizione dovrà pervenire entro il giorno 11/05/2021.
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google.

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.