La gestione dei rifiuti è disciplinata dalla quarta parte del Testo Unico Ambientale (Dlgs 152/2006 e successive modifiche), che impone diversi adempimenti, spesso gravosi, alle Piccole e Medie Imprese (PMI). La mancata o errata osservanza di questi obblighi comporta pesanti sanzioni.
Per aiutare le PMI a gestire correttamente i rifiuti che derivano dalla loro attività produttiva, la Sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali organizza un corso di formazione avanzata per analizzare i casi concreti e le problematiche si possono incontrare.
Il corso sarà tenuto dalla Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved S.c.a.r.l., che affronterà anche casi pratici proposti dai partecipanti.
Si svolgerà giovedì 24 maggio 2018 dalle 9.00 alle 13.00 nella Sala corsi della Camera di Commercio di Firenze (Piazza dei Giudici, 3 – Firenze).
Il corso è riservato a un numero massimo di 40 iscritti e avrà luogo solo con un minimo di 18 iscritti.
Il costo è di € 50,00 + IVA per partecipante.
Successivamente, la Camera di Commercio manderà una email con le istruzioni per il pagamento.
L'iscrizione e il pagamento dovranno pervenire entro lunedì 21 maggio 2018. In caso di mancato pagamento entro il termine, l'iscrizione non sarà ritenuta valida.
In caso di superamento del numero massimo di iscrizioni, sarà data precedenza a coloro che hanno effettuato per primi il pagamento della quota di iscrizione.
In caso di rinuncia alla partecipazione, comunicata entro il 22 maggio 2018, la quota di iscrizione sarà rimborsata nella misura dell'80%; in caso contrario non è previsto alcun rimborso.
In caso di annullamento del corso, la quota di partecipazione versata sarà integralmente restituita.