» La gestione dei rifiuti nella Pubblica Amministrazione

La gestione dei rifiuti nella Pubblica Amministrazione

"I giovedì dell'Ambiente": corso di formazione in materia ambientale

Data:
Giovedì 31 Maggio 2018 - 09:45
Quello della gestione dei rifiuti è un tema complesso, sia per la Pubblica Amministrazione, sia per le imprese, in particolare per quelle di servizi. D’altra parte, la società moderna esige che tutti i processi aziendali siano ben condotti sotto ogni aspetto.
Una sfida importante è la gestione dei rifiuti, considerata anche la complessità e la varietà della materia. Responsabilità dei produttori di rifiuti, classificazione, regole per il conferimento, adempimenti amministrativi ed eventuali sanzioni sono tutti aspetti che i responsabili di processo devono affrontare quotidianamente.
Con questo seminario cercheremo di analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nella gestione degli stessi.
Il seminario si terrà il 31 maggio 2018 dalle ore 9:45 alle 13:00, presso la Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici 3, Firenze. Ampio spazio sarà dedicato alle domande.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione on line  oppure inviare a promozione.ambiente@fi.camcom.it la scheda di adesione compilata.

L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre il 28 maggio 2018.

La partecipazione è gratuita.

Programma:
  9,45   Registrazione dei partecipanti
10,00   Saluti
Dr.ssa Laura Benedetto – Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
10,15  La gestione dei rifiuti nella Pubblica Amministrazione e nelle aziende di servizi.
Dr.ssa Manuela Masotti - Ecocerved scarl
12,15  Quesiti su prenotazione: inviare il quesito tramite mail a promozione.ambiente@fi.camcom.it
12,45  Chiusura lavori.
Tipo evento:

Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali

Telefono:
055.23.92.140 dalle 8.30 alle 11.30
ambiente@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:55