» La gestione dei rifiuti nel settore manifatturiero

La gestione dei rifiuti nel settore manifatturiero

I giovedì dell’ambiente: sesto corso di formazione per professionisti e imprese

Data:
Giovedì 27 Settembre 2018 - da 09:00 a 13:00
Sala corsi - Camera di Commercio di Firenze, Piazza dei Giudici, 3

Ogni realtà economica può essere identificata dai rifiuti che produce. Secondo dati ISPRA 2018 la Toscana produce 10,5 milioni di tonnellate annue di scarti dalle imprese manifatturiere fra cui cartario, tessile, lapideo, edile, metalmeccanico, plastico, farmaceutico, che devono essere gestiti correttamente e nel rispetto delle normative di riferimento. Diventa pertanto fondamentale conoscere le autorizzazioni necessarie, le corrette modalità di trasporto e di gestione documentale di registri e formulari.
Per rispondere a queste esigenze la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, organizza un seminario per fornire indicazioni sulla corretta gestione dei rifiuti del settore manifatturiero.
Il corso sarà tenuto dalla Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved S.c.a.r.l., che affronterà anche casi pratici proposti dai partecipanti.

La formazione avrà la durata di 4 ore, sarà riservata ad un numero massimo di 40 iscritti ed avrà un costo di € 50,00 + IVA per partecipante.

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione.
In alternativa, è possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della scheda di iscrizione (formato PDF).

A seguito dell’inoltro del modulo di iscrizione il richiedente riceverà una email con le istruzioni per effettuare il pagamento della quota prevista.

L’iscrizione ed il pagamento dovranno pervenire entro giovedì 20/09/2018. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

Tipo evento:

Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali

Telefono:
055.23.92.140 dalle 8.30 alle 11.30
ambiente@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:55