Data evento
da Gio, 29 Maggio, 2025 - 15:00
a Gio, 29 Maggio, 2025 - 15:00
Tipo evento
Corsi e Seminari

2 Luglio 2025
 
Infrastrutture e transizione energetica: seminari on line per le imprese
 
La Camera di Commercio di Firenze, con il sistema camerale regionale, insieme a Unioncamere Toscana ed in collaborazione con l'Universita di Pisa, organizza un ciclo di 4 seminari on line gratuiti legati alle tematiche del PNRR, in particolare sul tema delle infrastrutture e della transizione energetica, mobilita sostenibile, logistica integrata e digitalizzazione di prassi operative.
 
L'evento dal titolo ''La digitalizzazione dei documenti di trasporto'', in programma il 29 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, e il quarto webinar di questo calendario.
La Professoressa Anna Montesano del Dipartimento di Giurisprudenza dell' Universita di Ferrara affrontera i temi:  
  • i modelli efficienti di city logistics
  • la digitalizzazione dei documenti di trasporto (lettera di vettura elettronica e-CMR, electronic Freight Transport Information - eFTI
 
L'iniziativa si inserisce nell'ambito dei progetti a valere sul Fondo di perequazione camerale Infrastrutture 2023/2024, nel quale e prevista anche un'attivita di sensibilizzazione e informazione rivolta alle imprese del territorio, finalizzata ad agevolare la comprensione delle opportunita del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
 
 

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.