Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La Camera di commercio incontra la scuola: un successo

La Camera di commercio incontra la scuola: un successo


La Camera di commercio incontra la scuola: un successo

Alto gradimento per i seminari di orientamento alla creazione d'impresa nelle scuole fiorentine curati dalla Camera per il progetto "Orientarsi al futuro"
 
immagine decorativa
 
 
Concluso il programma dei seminari per la creazione d'impresa offerto alle scuole del territorio dalla Camera di commercio di Firenze, si tirano le somme: 12 seminari, oltre 290 studenti partecipanti, 9 scuole fiorentine coinvolte (Peano, Russell Newton, Calamandrei, Balducci, Saffi, Buontalenti, Fermi L. Da Vinci, Salvemini Duca d'Aosta, Galilei).
 
Dai questionari compilati da insegnanti e studenti partecipanti ai due incontri ("la Camera di commercio incontra la scuola" e "La Camera di commercio: funzioni e servizi") emerge piena soddisfazione con la media dell'85% di gradimento.
 
Sono questi i risultati dei seminari curati direttamente dall'Ufficio Scuola-Impresa della Camera di commercio che coordina un progetto molto più ampio; "Orientarsi al futuro" è una iniziativa gratuita di orientamento informativo su creazione di impresa, professioni e lavoro rivolta agli studenti delle scuole secondarie superiori della città metropolitana di Firenze. Si tratta di un catalogo di 121 seminari proposti a 18 scuole dai soggetti facenti parte del network (associazioni di categoria, ordini e collegi professionali, associazioni di consumatori, organizzazioni sindacali) coordinato dalla Camera di Commercio e dall'Ufficio Scolastico regionale che a luglio 2020 hanno sottoscritto una convenzione ad hoc.
 
Leggi la Relazione finale del progetto "Orientarsi al futuro" anno scolastico 2020-2021