2° incontro formativo su web marketing e impresa 4.0 del Punto Impresa Digitale di Firenze - nuovo calendario 2021-2022
"L’intelligenza artificiale al servizio delle PMI”
mercoledì 20 ottobre 2021, dalle ore 10:00 alle ore 12:00
presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze
ingresso Lungarno Diaz,
ma è possibile collegarsi anche a distanza, e seguire l’evento in streaming.
L'evento, completamente gratuito, è rivolto a tutte le aziende regolarmente iscritte alla Camera di Commercio di Firenze con sede legale e/o operativa in provincia di Firenze e agli aspiranti imprenditori.
Per partecipare è necessario iscriversi.
PER PARTECIPARE ALL’EVENTO IN PRESENZA
L’accesso all’iniziativa sarà consentito nel pieno rispetto della normativa Covid, previa esibizione e controllo del Green Pass. Poiché i posti sono limitati, vi chiediamo di comunicare eventuali disdette.
PER PARTECIPARE A DISTANZA
Durante il seminario, scopriremo come l’intelligenza artificiale non sia quella disegnata dai media e da distratte ricerche su Google: non solo robot umanoidi, automatizzazione totale o mondi fantascientifici. Intelligenza Artificiale è la guida assistita nella nostra auto o sono i consigli che Netflix, Prime Video o Disney + ci propongono dopo aver visto dei contenuti.
Oltre a questa introduzione vedremo le applicazioni pratiche della IA con due storie fiorentine: la prima, giovanissima, è di Health-Met, team di startupper universitari recentemente vincitori del premio Startup Campus dell’Università di Firenze, che ha sviluppato un progetto incentrato sull’assistenza alla guida in moto; la seconda realtà è una ‘veterana’ del territorio, Hi-Goal, realtà del Murate Idea Park che ha portato l’IA fin sopra i campi di calcio.
Continua anche la consulenza,
incontri 1to1 per approfondire gli argomenti di questo appuntamento o altri, in ambito web marketing e impresa 4.0.
Le consulenze sono gratuite per le imprese fiorentine iscritte in Camera di Commercio: è sufficiente prendere un appuntamento scrivendo all’indirizzo
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it specificando nome e codice fiscale dell’impresa.