» Per inviare le pratiche al Registro imprese basta Dire

Per inviare le pratiche al Registro imprese basta Dire

È già online la nuova piattaforma telematica per la compilazione delle pratiche da inviare al Registro imprese.

logo Deposito e Istanze del Registro Imprese

Dire, acronimo di Depositi e istanze Registro imprese, semplifica la procedura di compilazione delle pratiche, grazie ad una procedura guidata, alla disponibilità di suggerimenti e aiuti, indicazioni sui documenti da allegare e sugli importi dovuti.
Dire progressivamente andrà a sostituire gli attuali software di compilazione (Starweb, Fedra, Bilanci Online, Comunica, Tyco) e rappresenterà il nuovo ambiente unico di compilazione.
Ad oggi con Dire si possono già inviare pratiche per il rinnovo delle cariche, Pec/domicilio digitale, variazione insegna e indirizzo della sede per imprese individuali e per le società (solo se nello stesso comune)
Nei prossimi mesi verranno aggiunte altre tipologie di pratiche e a regime Dire permetterà la compilazione di tutte le pratiche Comunica/Ri.
Gli utenti già registrati a Telemaco possono accedere a Dire, raggiungibile dal menu di Starweb, dove troveranno filmati di presentazione e corsi e-learning sulla nuova procedura.