» Introduzione alle comunità energetiche rinnovabili: opportunità per le imprese e fonti di finanziamento

Webinar gratuito

Data:
Giovedì 09 Marzo 2023 - da 10:00 a 12:00
Le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) rappresentano la possibilità di creare comunità di condivisione dell’energia da fonti rinnovabili, a vantaggio dei soggetti che vi partecipano. Uno strumento che permette di ridurre i costi dell’energia, di migliorare l’impatto ambientale ed accedere ad un sistema di incentivi.

Ma come si costituiscono? Come operano? Quali sono i vantaggi per le imprese? Ci sono CER già costituite ed attive? Ci sono strumenti finanziari per sostenere la nascita di una CER? Cosa è previsto nel PNRR?

Se ne discuterà giovedì 9 marzo 2023 dalle 10.00 alle 12.00 in un webinar gratuito organizzato dalla Camera di Commercio di Firenze e dalla sua Azienda Speciale PromoFirenze, in collaborazione con l’Istituto di Management della Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna e Insula Net, start-up innovativa che opera nel settore della sostenibilità ambientale.

Programma e iscrizioni sul sito di PromoFirenze.

Il webinar rientra nelle attività previste dalla rete EEN – Enterprise Europe Network.

Iscriviti alla nostra mailing list per avere informazioni sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews.

Tipo evento: