Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Informativa sul trattamento dei dati personali

Informativa sul trattamento dei dati personali


Informativa sul trattamento dei dati personali

 
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Art. 13 Regolamento UE 2016/679 (R.G.P.D.)
 
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (di seguito R.G.P.D.), in merito al trattamento dei dati personali a Lei relativi, Si informa di quanto segue:
 
1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati, ai sensi dell’art. 4 n. 7 R.G.P.D., è la Camera di Commercio di Firenze in persona del suo legale rappresentante pro-tempore con domicilio eletto in Firenze, Piazza dei Giudici n. 3
Il Titolare può essere contattato mediante email all'indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it o all’indirizzo di posta elettronica info@fi.camcom.it .
 
2. Responsabile della protezione dei dati
La Camera di Commercio di Firenze ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD, ovvero DPO - Data Protection Officer,) contattabile all’indirizzo mail: privacy@fi.camcom.it.
 
3. Finalità e base giuridica del trattamento dei dati
Esecuzione di un compito di interesse pubblico (art. 6, par. 1. Lett. e) R.G.P.D.) previsto dall’art. 2 L. 580/1993, tramite l’organizzazione di eventi nell’ambito dell’attività del Punto Impresa Digitale.
 
4. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati sarà effettuato mediante strumenti e mezzi cartacei, informatici e telematici idonei, nel rispetto dei principi del Regolamento UE 679/2016.
 
5. Comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali da Lei forniti saranno trattati dalla Camera di Commercio di Firenze e dalla sua Azienda Speciale Promofirenze per le attività necessarie a consentire la Sua partecipazione all’evento.
 
6. Trasferimento dei dati
L’Ente titolare del trattamento non trasferirà i dati personali né in Stati membri dell’Unione Europea né in Stati terzi non appartenenti all’Unione Europea.
 
7. Periodo di conservazione dei dati
I dati personali saranno conservati per un periodo di 5 anni dalla data di realizzazione dell’evento a partire dalla data di registrazione..
 
8. Trasferimento dei dati
- Sito web Camera di Commercio: https://www.fi.camcom.gov.it/privacy
 
9. Diritti dell’interessato
Tra i diritti a Lei riconosciuti dal GDPR rientrano quelli di:
•           chiedere alla Camera di Commercio di Firenze l'accesso ai Suoi dati personali ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l'integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano; la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (secondo le norme del GDPR);
•           opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
•           Il trattamento basato sul consenso ed effettuato antecedentemente alla revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità;
•           proporre reclamo a un'autorità di controllo: Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it.
 
10. Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati richiesti non ha natura obbligatoria, ma risulta indispensabile alla Sua partecipazione al convegno sopra citato.
Il rifiuto di fornire i dati richiesti non consentirà la Sua partecipazione.
 
11. Inesistenza di un processo decisionale automatizzato
L’Ente non adotta alcun processo automatizzato, compresa la profilazione di cui all'art. 22, paragrafi 1 e 4, R.G.P.D.
 
 
 
Contatti: 

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 3 Novembre, 2021 - 16:55