Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Incentivi alle aziende toscane che investono in sicurezza

Incentivi alle aziende toscane che investono in sicurezza


Incentivi alle aziende toscane che investono in sicurezza

Pubblicato in Gazzetta ufficiale l’estratto del bando Isi-INAIL 2021 per salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Fondi per oltre 18 milioni
 
vari tagli di banconote
 
 
Con il bando Isi 2021 l’Inail rinnova il proprio impegno a sostegno del miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, mettendo a disposizione delle imprese del territorio nazionale che vogliono investire in sicurezza quasi 274 milioni di euro di incentivi a fondo perduto.
 
I fondi del bando Isi 2021 sono ripartiti in budget regionali e suddivisi in cinque assi di finanziamento, differenziati in base ai destinatari e alla tipologia dei progetti che saranno realizzati.
 
Per ogni progetto ammesso al finanziamento, il contributo Inail erogato in conto capitale può coprire fino al 65% delle spese sostenute fino a un massimo di 130mila euro, sulla base dei parametri e degli importi minimi e massimi specificati dal bando per ciascun asse di intervento.
 
Gli stanziamenti per la Toscana ammontano a 18.059.726,00 euro, ripartiti secondo la seguente tabella:
 
tabella esplicativa
 
La presentazione delle domande di accesso ai finanziamenti avverrà attraverso una procedura informatica le cui date di apertura e chiusura saranno pubblicate dal 26 febbraio 2022 nella sezione del portale dell’Istituto dedicata al nuovo bando Isi.
 
Per informazioni e assistenza è possibile rivolgersi al contact center Inail al numero 06.6001 o utilizzare i servizi online dedicati.
 
Per approfondire, scaricare i seguenti documenti: