» Impresa 4.0: al via il bando per la digitalizzazione

Impresa 4.0: al via il bando per la digitalizzazione

Dalla Camera di commercio un fondo di 500mila euro per le Pmi che riguarda anche la sostenibilità ambientale. Webinar di presentazione il 5 luglio

immagine decorativa

Ammonta a 500mila euro il fondo che la Camera di commercio di Firenze ha istituito per il 2023 in favore delle micro e piccole imprese dell’area metropolitana di Firenze che investono in digitalizzazione 4.0 e in sostenibilità ambientale.

La misura aiuta le imprese che investono in beni e servizi strumentali, ma anche in consulenza e formazione nell’ambito, fra l’altro, della robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo-macchina, manifattura additiva e stampa 3D, prototipazione rapida, cloud, cyber security e molti altri ambiti tecnologici, che verranno dettagliatamente illustrati, insieme alle modalità per la presentazione della domanda, in uno webinar di presentazione del bando programmato per mercoledì 5 luglio alle 10 (qui il link per iscriversi).

L’ammontare del contributo sarà pari al 50% delle spese ammissibili con un massimale di € 6.000,00 per ogni impresa richiedente e con un minimo di spesa di € 3.000,00 (Iva esclusa). Non potranno presentare domanda le imprese beneficiarie del medesimo contributo a valere sui precedenti bandi camerali del 2021 e/o 2022.

Le domande di contributo potranno essere presentate telematicamente a partire dalle ore 10.00 del 17.07.2023 fino alle ore 16.00 del 31.07.2023.

Il bando integrale della misura e la modulistica possono essere scaricati alla pagina dedicata sul sito della Camera di commercio.

Per informazioni sul disciplinare e sulla presentazione della domanda di contributi: voucherdigitali@fi.camcom.it

Per informazioni specifiche sugli ambiti tecnologici di innovazione digitale Impresa 4.0-Elenco 1 e 4.0-Elenco 2: puntoimpresadigitale@fi.camcom.it

Camera News n. 12/2023 (1 - 15 luglio)