» Imprenditoria straniera - 1° semestre 2016

Imprenditoria straniera - 1° semestre 2016

Data:
Venerdì, 25 Agosto, 2017
Negli ultimi dodici mesi si registra un aumento della presenza straniera all’interno del contesto imprenditoriale locale. A fine Giugno le imprese attive a maggioranza straniera sono 15.243 (al netto di 46 posizioni non classificate) segnando così un incremento su base annua del 4,2%.
Aumenti sostenuti per le imprese del commercio-pubblici esercizi (+7,7%) e dei servizi alle persone (+10%, settore quest'ultimo che pesa poco più del 3% sul totale delle attività). Nel corso dell’ultimo anno le imprese straniere evidenziano dinamicità in molti settori della nostra economia. A quelle tradizionali (commercio e servizi) si affiancano crescite per il manifatturiero (+2,5%) e, in misura inferiore, per le imprese delle costruzioni (+1,2%). Commercio–pubblici esercizi, edilizia e manifatturiero restano gli ambiti in cui le imprese straniere operano maggiormente (rispettivamente 31,4%, 29,9% e 23,5%).

E-Mail: statistica@fi.camcom.it

Link: Imprenditoria straniera. Primo semestre 2016 (formato PDF - dimensione 655 Kb)
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 8 Settembre, 2017 - 10:28