Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Il punto sui RAEE

Il punto sui RAEE


Il punto sui RAEE

Focus online della sezione Toscana dell’Albo gestori ambientali e della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved Scarl, giovedì 18 aprile
 
RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche
 
 
L’elemento cardine dell’impianto normativo nazionale sui RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) è il Decreto Legislativo 14 marzo 2014 n. 49, che recepisce la direttiva europea 2012/19/UE; tuttavia, la gestione di questo tipo di rifiuti vede l’applicazione di regolamenti diversi tra loro connessi, come la Responsabilità Estesa del Produttore (EPR), il Registro Nazionale delle AEE, l'iscrizione in Categoria 3BIS dell'Albo gestori ambientali, che sono soggetti a modifiche ed aggiornamenti continui (decreto n. 40 del 20 febbraio 2023; Legge 30 dicembre 2023 n. 214).
 
L’incontro, organizzato per giovedì 18 aprile 2024 dalle 9.30 alle 13.00, è finalizzato a fornire un quadro completo della normativa di riferimento alle imprese che hanno l’obbligo o che desiderano gestire i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
 
La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario compilare il form di iscrizione online entro il 16 aprile. Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per accedere all’aula virtuale.
Per maggiori informazioni scrivere a promozione.ambiente@fi.camcom.it oppure telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.
 
Il webinar è organizzato dalla Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved, ed è pensato per distributori, installatori, centri di assistenza tecnica di apparecchiature elettriche ed elettroniche, imprese che hanno l’obbligo o che desiderano gestire i RAEE.
 
Camera News n. 6/2024 (1-15 aprile)