Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Il giugno delle CER - Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi

Il giugno delle CER - Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi


Data: 
Giovedì 22 Giugno 2023 - 16:00
 
 
Nell’ambito del Progetto Transizione Energetica 2023 la Camera di Commercio di Firenze, Fondazione ISI, in collaborazione con Unioncamere Toscana, il sistema camerale toscano, Università di Pisa e DINTEC, organizza il ciclo di webinar Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’Uso.
Attraverso quattro incontri online, in programma tutti i giovedì del mese di giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 a partire da giovedì 8 giugno, saranno analizzati e illustrati i principali aspetti normativi, operativi ed economici delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
 
 
PROGETTO TRANSIZIONE ENERGETICA 2023
IL GIUGNO DELLE CER
Comunità Energetiche Rinnovabili: Istruzioni per l’Uso
 
Modalità di Gestione, Contrattualistica e Ripartizione degli Incentivi
Webinar 22 Giugno 2023 – Ore 16:00 - 18:00
 
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire a imprese, professionisti e altri stakeholder del territorio una cassetta degli attrezzi per cogliere le opportunità delle Comunità Energetiche, analizzando tutti gli aspetti operativi da tenere in considerazione per avviare o partecipare con consapevolezza alla costituzione di una CER: dalla definizione della forma giuridica alla contrattualistica tra gli aderenti, dall’analisi economico-finanziaria del progetto alla configurazione degli impianti energetici.
 
Durante questo webinar, saranno esaminati i principali aspetti operativi relativi alla gestione delle CER, quali i rapporti legali ed economici tra i membri e le piattaforme di gestione degli scambi di energia all'interno della comunità. Sarà inoltre affrontato il tema della ripartizione degli incentivi tra i membri della CER.
 
I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi.
La partecipazione è gratuita.
 
 

Per avere informazioni utili per l’attività di impresa, essere informato sulle nostre iniziative, i servizi e i contributi e per ricevere la newsletter Cameranews è possibile iscriversi alla nostra mailing list.
 
 
Tipo evento: 
Contatti: 

Punto Impresa Digitale

Punto Impresa Digitale
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.161
Email: 
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura: 
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19