» Il Co-Branding e le relative problematiche

Webinar gratuito

Data:
Martedì 12 Luglio 2022 - 15:00

È programmato - in versione webinar – per martedì 12 luglio 2022 il seminario:

Il Co-Branding e le relative problematiche

Il seminario è organizzato da Innexta - Consorzio Camerale Credito e Finanza, in collaborazione con l'EUIPO (European Union Intellectual Property Office), l'UIBM e la Camera di Commercio di Firenze.

Il co-branding garantisce un potenziale sviluppo pressoché illimitato alle idee e ai progetti delle imprese, consentendo di entrare in nuove fette di mercato e attrarre nuove categorie di potenziali clienti tramite la sinergia con aziende differenti.
Tuttavia, l’introduzione di un nuovo prodotto o servizio sul mercato grazie al lavoro congiunto di più imprese comporta anche una serie di problematiche, che devono essere considerate prima di iniziare lo sviluppo di qualsiasi strategia.
Da dove cominciare? Ce lo spiegheranno i relatori durante il tavolo di lavoro in programma martedì 12 luglio, a partire dalle 15:00, in modalità webinar, in un seminario dal titolo "Il co-branding e le relative problematiche".

Interverranno:
- Giuseppe Salvini, Segretario Generale della Camera;
- Chiara Carzaniga, Innexta
- Michela Maggi, responsabile scientifico del progetto “Marchi e disegni comunitari”, Founder Studio Legale Maggilegal - Avvocato in Milano, Dottore di ricerca in proprietà industriale;
- Davide Sarti, professore ordinario presso l'Università degli Studi di Ferrara;
- Sara Margarito, digital consultant del Punto Impresa Digitale della Camera;
- Elena Nanni, coordinatrice di Murate Idea Park.

A CHI È RIVOLTO
Imprese, consulenti in proprietà intellettuale, professionisti del settore e in generale chiunque abbia interesse a conoscere i temi trattati.

COME PARTECIPARE:
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi al seminario, compilare il form online

Per maggiori informazioni scrivere a marchiedisegni@innexta.it.

Tipo evento: