» I regimi speciali dell’importazione temporanea

I regimi speciali dell’importazione temporanea

Mercoledì 24 maggio webinar gratuito sulle merci extracomunitarie in esonero totale o parziale dai diritti doganali

un planisfero colorato

PromoFirenze in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e con il Consiglio territoriale degli Spedizionieri doganali di Toscana e Umbria organizza un webinar gratuito, mercoledì 24 maggio dalle 14,30 alle 16,30, per approfondire i regimi speciali dell’ammissione temporanea, “perfezionamento passivo” (esportazione di merci) e “attivo” (importazioni), in pratica la sospensione dei pagamenti doganali che consente alle imprese europee di effettuare lavorazioni presso aziende extra europee.

Verranno spiegati gli aspetti legati al controllo e alla sorveglianza degli speciali regimi in discussione, nonché le questioni legate alle autorizzazioni e alle garanzie per le tutele degli interessi erariali dello Stato e dell’Unione europea.

Il seminario si svolgerà su piattaforma GoToWebinar (il link di accesso verrà inviato via mail nei giorni precedenti all’evento).

PromoFirenze potrà rilasciare un attestato di partecipazione, su richiesta da indicare nel modulo di adesione.

Saranno riconosciuti 2 crediti formativi professionali dal Consiglio Territoriale degli Spedizionieri doganali della Toscana e Umbria agli Spedizionieri doganali iscritti all’Albo e partecipanti per tutta la durata del webinar.

Per informazioni:
PromoFirenze
Tel. 055.26.71.501

Camera News n. 9/2023 (16 - 31 maggio)