Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» I giovani e le professioni 2.0

I giovani e le professioni 2.0


I giovani e le professioni 2.0

Martedì 13 settembre nell’auditorium della Camera di commercio di Firenze l’ultimo step del percorso per aspiranti imprenditori
 
giovani lavoratori
 
 
La Camera di commercio di Firenze e la sua azienda speciale  PromoFirenze, grazie al supporto del fondo di perequazione Unioncamere, lanciano un progetto di supporto ai giovani che decidono di fare impresa o accedere a nuove professioni.
Il progetto, che ha già visto nelle scorse settimane lo svolgimento di una serie di sette incontri con giovani aspiranti imprenditori con lo scopo di fissare le basi teoriche e pratiche per intraprendere i primi passi verso la realizzazione dell’idea imprenditoriale, prosegue ora con l’ultimo evento in programma per martedì 13 settembre nell’auditorium di Lungarno Diaz, dalle 9 alle 18.
 
La giornata di lavoro prevede al mattino un convegno in auditorium in cui esperti e addetti ai lavori daranno vita ad un dibattito su giovani e mondo del lavoro, presentando le ultime tendenze nell’ambito delle nuove professioni e le opportunità per la creazione di impresa.  Il programma integrale del convegno sulla pagina dedicata del sito di PromoFirenze.
Nel pomeriggio nell’adiacente salone dell’ex borsa valori, si svolgeranno quattro tavoli tematici:
  • Mondo Digitale: la fase di incubazione e accelerazione delle start-up -
  • Restauro 2.0
  • Le nuove professioni legate alla difesa dell’ambiente
  • I giovani, l’apprendistato e l’avvicinamento al mondo del lavoro: simulazioni ed esempi pratici
Il convegno è dedicato ai giovani tra i 18 e i 40 anni che stanno entrando nel mondo del lavoro o hanno in programma di avviare una propria attività, agli addetti ai lavori e agli operatori della scuola e della formazione avanzata.
 
Per partecipare ai lavori del convegno è necessario registrarsi compilando il form online.

Nello stesso form di iscrizione è possibile scegliere se partecipare ai tavoli tematici del pomeriggio.

 
Il progetto è realizzato da Camera di Commercio di Firenze e PromoFirenze, grazie al supporto del Fondo di perequazione di Unioncamere.