» I finanziamenti per le imprese agricole e agroalimentari

I finanziamenti per le imprese agricole e agroalimentari

Il Piano di sviluppo rurale della Toscana e i collegamenti con le agevolazioni del settore nel seminario di mercoledì 6 dicembre dalle 15.

logo un ponte fra banche e imprese

Camera di Commercio di Firenze organizza un seminario dal titolo “I finanziamenti per le imprese agricole e agroalimentari e Piano di Sviluppo Rurale” per mercoledì 6 dicembre dalle 15 alle 18 nella sede di Unioncamere Toscana (via Lorenzo Il Magnifico, 24, Firenze).

Il seminario intende illustrare le varie forme di finanziamento che il sistema bancario ha appositamente destinato alle imprese agricole e agroalimentari, i particolari aspetti di valutazione di un’impresa agricola ai fini dell’accesso al credito nonché il sistema delle garanzie del credito agrario.
Nella prima parte verrà fatta una panoramica sul Piano di sviluppo rurale della Toscana con aggiornamenti sulle misure di prossima apertura.

Fra gli altri, al seminario, interverranno Duccio Negroni di PromoFirenze, Luca Meini di Banco BPM, Federico Rossi Ferrini di Chianti Banca e Simonetta Bolognesi di Cooperfidi Italia.

Per partecipare gratuitamente al seminario è necessario iscriversi online.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito di Camera di Commercio di Firenze