» I cento vincitori del Premio "Firenze e il Lavoro"

I cento vincitori del Premio "Firenze e il Lavoro"

Presentate le imprese premiate dalla Camera che si sono distinte in vari campi dell'economia.

immagine con alcune arti fiorentine

Si è concluso con la pubblicazione dell'elenco delle 100 imprese vincitrici l'iter del bando "Firenze e il Lavoro", il tradizionale riconoscimento che la Camera di commercio assegna alle aziende che si sono distinte in vari settori dell'economia.

Il bando era stato pubblicato nel 2019, ma la pandemia scoppiata l'anno scorso, ha impedito che la premiazione si svolgesse nelle modalità consuete. L'evento di premiazione è stato dunque rimandato a data da destinarsi, o comunque al momento in cui le norme anti contagio covid19 ne consentiranno lo svolgimento.

Nel frattempo la Camera ha voluto comunque rendere il giusto onore alle imprese vincitrici pubblicandone l'elenco sui principali quotidiani. I settori individuati dal bando sono otto: imprese storiche, imprese giovanili, imprese femminili, imprese che si sono distinte nell'innovazione digitale e nella green economy, nelle attività tradizionali e nelle produzioni tipiche, in agricoltura e agrifood ed infine nel settore del turismo e dei servizi turistici.