» Guida pratica per fare impresa (in Europa)

Guida pratica per fare impresa (in Europa)

Your Europe è un servizio dell'Ue: un portale con informazioni utili per cittadini e imprese.

persone che leggono un foglio

Your Europe (https://europa.eu/youreurope/#it) è un servizio dell'Unione europea che fornisce informazioni utili per chi vive e per chi fa impresa in Europa. Attraverso il portale è possibile approfondire varie tematiche come gestione d'impresa, fiscalità, vendere nell'UE, contratti di lavoro, conformità dei prodotti ecc.

Per chi non trova risposte ai propri quesiti nel portale è disponibile anche un servizio di consulenza La tua Europa - Consulenza, tuttavia  il portale non risponde a quesiti che rimandano a legislazioni nazionali o a finanziamenti dei vari programmi europei. Questo tipo di informazioni possono essere chiesti agli uffici della rete Enterprise Europe Network (sito europeo Enterprise Europe Network) (sito italiano Enterprise Europe Network) tramite il modulo on line al link  La tua Europa - Imprese.

Per contattare l'ufficio EEN di PromoFirenze scrivere a een@promofirenze.it.