» Giovani e mondo del lavoro: le professioni 2.0

Giovani e mondo del lavoro: le professioni 2.0

Il 13 settembre nell’Auditorium della Camera di commercio un convegno su nuove professioni ed opportunità per la creazione d’impresa

giovani che parlano

Camera di commercio di Firenze e la sua azienda speciale PromoFirenze organizzano per il prossimo 13 settembre, ore 9.30, un convegno nell’auditorium di Lungarno Diaz a Firenze, per aiutare i giovani ad entrare nel mondo imprenditoriale e delle professioni.

Si tratta dell’appuntamento finale di un progetto che ha già previsto nei mesi scorsi una serie d’incontri con giovani aspiranti imprenditori, allo scopo di chiarire i primi passi da intraprendere verso la realizzazione dell’idea imprenditoriale.

Durante la mattinata - aperta ai giovani tra i 20 e i 40 anni che stanno per entrare nel mondo del lavoro o vogliono avviare un'attività propria -  esperti e addetti ai lavori presenteranno le ultime tendenze in materia di professioni e di opportunità per la creazione d’impresa. Nel pomeriggio si svolgeranno tavoli tematici guidati da un esperto e fino ad un massimo di  10 partecipanti, con l’obiettivo di raccogliere idee progettuali di sviluppo che verranno discusse a conclusione dell’evento.

Evento realizzato con il supporto del fondo di perequazione Unioncamere e in collaborazione con il network di innovazione Nana Bianca, Murate Idea Park, Scuola universitaria sup. Sant’Anna di Pisa, AnPal Servizi.

Per il programma completo dell’iniziativa e per le iscrizioni scrivere a een@promofirenze.it