» Giornata dello SPID e del cassetto digitale

Giornata dello SPID e del cassetto digitale

Informazioni e assistenza nella richiesta dello SPID e nell'accesso al cassetto digitale

Data:
Martedì 11 Settembre 2018 - 08:45
Lo SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che rende possibile attraverso un'unica credenziale l'accesso ai portali di enti pubblici quali Agenzia delle Entrate o Inps. In Toscana, grazie all'impegno profuso dalla Regione, è possibile accedere con lo SPID anche al proprio fascicolo sanitario.

Il cassetto digitale, invece, permette agli imprenditori di accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.

Per diffondere l'utilizzo di questi strumenti, la Camera di Commercio di Firenze organizza le Giornate dello SPID e del cassetto digitale, durante le quali è possibile ricevere informazioni e assistenza. Le prime date in programma sono lunedì 10 settembre e martedì 11 settembre (dalle 8,40 alle 13 e dalle 14 alle 16) allo sportello Firma digitale in piazza dei Giudici a Firenze.

Sono necessari un documento di identità in corso di validità, una CNS (va bene anche la tessera sanitaria attiva), un indirizzo di posta elettronica e un numero di telefono cellulare (smartphone).

In alternativa, la Camera di Commercio assiste gli utenti nella richiesta dello SPID e nell'accesso al proprio cassetto digitale su appuntamento, da prenotare telefonando allo 055.23.92.151 (dalle 14 alle 15 dal lunedì al venerdì).

Le Giornate dello SPID e del cassetto digitale proseguiranno fino a dicembre.