Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Gioco di squadra in Consiglio camerale

Gioco di squadra in Consiglio camerale


Gioco di squadra in Consiglio camerale

Consultazione preventiva con le categorie economiche e porte aperte agli amministratori del territorio: la prima seduta dell'organo di governo della Camera, il 25 settembre, inaugura il metodo partecipativo annunciato dal presidente Bassilichi.
 
sagome di persone
 
La prima seduta del Consiglio della Camera di commercio di Firenze, eletto a luglio, si terrà mercoledì 25 settembre con due elementi di forte novità: la partecipazione dei sindaci della Città Metropolitana e la preventiva consultazione con le categorie economiche del territorio.
 
"Come ho avuto modo di esprimere nel corso della seduta di insediamento del nuovo Consiglio, che ha dato l'avvio al mio secondo mandato, è mia intenzione, nello spirito di continuità con le azioni già portate avanti negli ultimi cinque anni, di farmi parte diligente affinché la Camera sia non solo l'ente deputato a rappresentare gli specifici interessi delle categorie economiche, oltre che dei consumatori, delle professioni e dei lavoratori, ma un luogo di raccordo tra tutte le altre istituzioni locali, per dare impulso a strategie di ampio respiro che promuovano a livello socioeconomico il nostro territorio".
 
Inizia così la lettera che Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze, ha scritto ai primi cittadini dei 41 Comuni della Città Metropolitana, invitandoli a partecipare il 25 settembre alla seduta del Consiglio camerale, in programma alle 11,30 nella sede di Piazza dei Giudici, a Firenze, da dove usciranno i primi indirizzi del programma pluriennale di mandato (2019-2024) della Camera.
 
Prima di riunirsi, il Consiglio camerale incontrerà anche i vertici delle Associazioni di categoria e della Consulta delle professioni, proprio per condividere l'analisi e le linee strategiche su cui orientare l'azione della Camera nei prossimi cinque anni. Un passaggio importante, sia per la sostanza che per il metodo.