» A gennaio arriva Scip, la banca dati sulle sostanze ad alta pericolosità nei prodotti

Il 10 dicembre un webinar gratuito per spiegare i nuovi adempimenti sulle sostanze estremamente preoccupanti (SVHC).

logo della banca dati sostanze pericolose

Sostanze estremamente preoccupanti (SVHC): dal 5 gennaio 2021 scatta l'obbligo di notifica articoli nella Banca dati SCIP.

Per accompagnare gli imprenditori nella comprensione dei nuovi adempimenti previsti dalla banca dati e per guidarli nella procedura di verifica e assessment, Il Mise, il ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, i 7 sportelli Reach della rete Enterprise Europe Network Italia,  organizzano un webinar gratuito il prossimo 10 dicembre alle ore 11.00. Il focus sarà sui prodotti elettrici ed elettronici e dell'automotive.

La partecipazione è libera e gratuita per tutte le imprese che producono, importano, assemblano e distribuiscono articoli ricadenti nella fattispecie, in concentrazione superiore allo 0,1% peso/peso. Per partecipare all'evento online utilizzare questo link.

Il programma completo è scaricabile sul sito di PromoFirenze.