» In-formazione digitale: dal web marketing alle tecnologie 4.0 – Incontro con le scuole

Data:
Martedì 15 Marzo 2022 - 09:00

Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Firenze incontra le scuole
per “In-formazione digitale: dal web marketing alle tecnologie 4.0”

Il 15 marzo 2022 è previsto il quarto incontro in presenza, presso la Camera di Commercio di Firenze, con le scuole partecipanti al progetto dell'anno scolastico 2021-2022,

Il percorso formativo prevede, per le classi III e IV delle scuole secondarie superiori, 9 ore di formazione suddivise in 2 incontri.

Il progetto intende offrire agli studenti una conoscenza e una competenza di base in ambito digitale con specifica applicazione al settore del mondo imprenditoriale. Creare consapevolezza circa il digitale quale elemento culturale indispensabile per affrontare il mondo lavorativo.
I ragazzi parteciperanno ad attività esperienziali su tecnologie 4.0 (stampanti 3d, realtà virtuale e aumentata, intelligenza artificiale, internet delle cose, cybersecurity) e svolgeranno delle esercitazioni per l’utilizzo dei social network nel business.

Le 2 classi partecipanti all'incontro di oggi sono:
4   -   Istituto Sacro Cuore
4D Scientifico Ordinario  -  Liceo Statale Rodolico

Tipo evento:

Punto Impresa Digitale

Telefono:
055.23.92.161
puntoimpresadigitale@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e venerdì dalle 9.00 alle 12.30
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:19