» Fondo ristorazione: contributi fino a 10mila euro per acquistare 100% made in Italy

Il Governo sostiene l'acquisto di prodotti agroalimentari a qualità Dop e Igp. Domande fino al 15 dicembre.

banconote in vari tagli

Il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali sostiene le imprese della ristorazione in difficoltà offrendo la possibilità di acquistare (attraverso un contributo a fondo perduto da 1.000 a 10mila euro) prodotti italiani della filiera agroalimentare di qualità, a partire da quelli Dop e Igp, valorizzando così il territorio. I beneficiari sono gli esercenti individuati dai codici Ateco e relative attività indicate di seguito:
  • 56.10.11 (ristorazione con somministrazione)
  • 56.29.10 (mense)
  • 56.29.20 (catering continuativo su base contrattuale)
  • 56.10.12 (attività di ristorazione connesse alle aziende agricole)
  • 56.21.00 (catering per eventi, banqueting)
  • 55.10.00 (alberghi) limitatamente alle attività autorizzate alla somministrazione di cibo
Le domande di contributo possono essere presentate via web oppure per posta.

Per maggiori informazioni visitare la pagina dedicata di PromoFirenze