» Fondi regionali per la creazione d'impresa

Fondi regionali per la creazione d'impresa

Riparte il bando su imprenditoria giovanile, femminile e per chi riceve ammortizzatori sociali.

banconote e monete di euro

La Regione Toscana ha pubblicato (Delibera regionale n. 1385 del 9.11.2020) le direttive per la prossima riapertura del bando regionale per l'imprenditoria giovanile e femminile e per le imprese che godono di ammortizzatori sociali, a valere sui fondi strutturali europei 2014-2020. Il bando andrà a sostenere e sviluppare l'occupazione giovanile e femminile attraverso il supporto alla creazione d'impresa, con il ricorso al microcredito.

Il sostegno si concretizza in un finanziamento agevolato a tasso zero, nella misura massima del 70% del costo totale ammissibile, ovvero di importo non superiore a 24.500 euro, non supportato da garanzie personali e patrimoniali. Il costo totale ammissibile va da un minimo di 8mila euro ad un massimo di 35mila.

I beneficiari sono: imprese femminili, giovanili e destinatarie di ammortizzatori sociali.

Per approfondire è possibile scaricare l'allegato riepilogativo del provvedimento: Delibera_n.1385 del 09-11-2020-Allegato-A.